I-Tech CV2S2000 coppia di solenoidi per magnetoterapia a bassa frequenza
I-Tech CV2S2000 in breve
I-Tech CV2S2000 è un applicatore a doppia bobina per magnetoterapia a campi pulsati (CEMP), a bassa frequenza ed alta intensità.
L’utilizzo di questa coppia di solenoidi per magnetoterapia è indicato nei casi in cui si abbia la necessità di effettuare:
- Un trattamento ad alta intensità
- Un trattamento del tessuto in profondità
- Un trattamento nel caso in cui il paziente presenti un ortesi (gesso o tutore) nella parte alla quale deve applicare la terapia
È particolarmente consigliato per garantire prestazioni elevate e maggiore intensità di campo e penetrazione nei tessuti.
L'uso di programmi personalizzati, grazie all'alta intensità di campo raggiungibile, comporta l'obbligatorietà del suo utilizzo.
Come si usa?
Collegando il cavo dell'applicatore a uno dei canali posti sul macchinario, il dispositivo riconosce la sua corretta connessione. A questo proposito viene visualizzato lo stato di connessione: la presenza del simbolo "X" a fianco al numero del canale avvisa della non corretta connessione, della sua assenza o del non corretto funzionamento. Se la corretta connessione sarà confermata, bisogna posizionare l'applicatore in modo tale che i solenoidi siano posti sulla zona da trattare, opposti tra di loro, avendo cura che il lato verde sia a contatto con la cute.
Caratteristiche e specifiche tecniche
- Progettato per trattamenti di magnetoterapia a campi pulsati (CEMP), a bassa frequenza e alta intensità
- Diametro singolo solenoide: 11 cm
- Lunghezza cavo: 1,5 mt
Compatibilità
L'applicatore potrà essere utilizzato solo ed esclusivamente collegandolo ad uno dei segunti apparecchi compatibili: