Una calda pantofola tirolese con fondo in sughero
Queste calzature sono le tradizionali pantofole tirolesi per l’uomo e per la donna, dotate di tomaia in morbido feltro di lana cotta, arricchita da una stella alpina decorativa in metallo.
Il fondo, in sughero naturale e gomma, consente di utilizzare queste ciabatte, oltre che all’interno, anche all'esterno.
Perché il feltro di lana cotta
il feltro di lana cotta è un materiale usato già anticamente date le sue ottime proprietà, utilizzatissimo nell’abbigliamento, è utile per combattere il freddo quando i climi si fanno più rigidi.
Il feltro materiale resistente, isolante, ma allo stesso traspirante: il piede respira e si rinfresca con la più giusta temperatura nel periodo estivo, mentre d’inverno viene coccolato da un dolce tepore.
Caratteristiche in breve
- Sono ciabatte unisex in feltro di lana cotta
- Sono state realizzate avendo come linee guida quelle della tradizione artigianale delle pantofole tirolesi: vengono rispettati alti standard qualitativa relativi a materiali e di ecosostenibilità
- Si adattano ad ogni tipo di piede
- Il feltro di lana cotta è un materiale morbido e compatto, ma che risulta essere soprattutto resistente, traspirante ed isolante
- La tomaia, con stella alpina decorativa in metallo, è realizzata in feltro di lana cotta
- L’interno è sfoderato
- Il sottopiede, con fondo in sughero, è rivestito in feltro di lana cotta
- La suola in sughero e gomma permette il loro utilizzo anche all’esterno
Specifiche tecniche
- Altezza tacco: 2,0 cm
- Materiale tomaia: feltro di lana cotta
- Materiale fodera: feltro di lana cotta
- Materiale sottopiede: feltro di lana cotta
- Materiale suola: sughero e gomma