CHE COS’E’ LA MAGNETOTERAPIA?
La magnetoterapia è una forma di fisioterapia che sfrutta l'energia elettromagnetica, applicando un campo elettromagnetico pulsato (CEMP) a basse ed alte frequenze, a scopi terapeutici. E' una cura sicura e non invasiva, molto efficace, che non prevede l’uso di farmaci.
CHE COSA SI INTENDE PER CAMPO ELETTROMAGNETICO PULSATO?
Il campo elettromagnetico pulsato è il processo sul quale si basa questa tipologia di medicina alternativa: si tratta quindi dell’utilizzo di campi elettromagnetici non costanti che sono in grado di stimolare la riparazione cellulare.
MAGNETOTERAPIA: A COSA SERVE?
Questa tecnica terapeutica è indicata nei casi in cui sia necessario stimolare la rigenerazione dei tessuti dopo eventi traumatici di vario genere. Si parla quindi di un trattamento volto a curare patologie croniche, come ad esempio l’osteoporosi e l’artrosi, e patologie non croniche, come le fratture e le contratture muscolari.
QUALI SONO GLI EFFETTI DELLA MAGNETOTERAPIA?
La magnetoterapia, migliorando la cinetica enzimatica e ripolarizzando le membrane cellulari, permetta una più rapida rigenerazione delle cellule danneggiate: i campi elettromagnetici interagiscono quindi con le cellule, favorendo il recupero delle condizioni fisiologiche di equilibrio. Questa tecnica terapeutica è in grado di produrre un'azione antistress, favorendo l'accelerazione di tutti i fenomeni riparativi, con effetti collaterali minimi.
VENDITA ACCESSORI ED APPARECCHI PER MAGNETOTERAPIA:
Disponiamo di una vasta scelta di prodotti delle migliori marche sul mercato dedicata alla magnetoterapia, tra cui I-Tech e ML Elettromedicali.
Se sei interessato all’acquisto o al noleggio, puoi consultare la nostra gamma completa di accessori ed apparecchi per magnetoterapia.